Gli impianti per produzione di contrappesi per elettrodomestici in materiale inerte sono all’avanguardia, completi e automatici per la produzione di contrappesi iniziando dal carico automatico del prodotto di base, regolazione automatica del volume, scarico automatico dei pezzi stampati, immagazzinaggio dei vari pezzi su tavole e stoccaggio delle tavole in apposite rastrelliere che si sviluppano in altezza per contenere lo spazio occupato.
Le trafile per curve a caldo sono impianti automatici che servono per formare curve da 8” a 48” e spessori fino a 50 mm attraverso elevate temperature e pressioni. Tali macchine sono destinate a produttori di raccordi forgiati di grosse dimensioni.
Gli impianti per produzioni tubi sono composti da macchina giunta lamiere, pre bending, bending, tack – welding, welding e calibratrici per produzione di tubi in acciaio, da 8” a 72” di diametro e spessore fino a 70 mm, con diverse tipologie di materiali.
La Tack-welding machine è una macchina che serve per fare punti di saldatura sul diametro esterno, longitudinale dei tubi da unire dopo la fase di piegatura. La macchina può lavorare in due varianti: saldatura a spot, ovvero con interruzioni, oppure effettuare una saldatura continua. Il diametro dei tubi può variare da 8” a 72” e spessori fino a 70 mm.SIGMA PRESSE S.r.l realizza inoltre una tack – welding semiautomatica per dimensioni più piccole e produzioni limitate.